Tokyo attiva lo scudo antimissile Il dispiegamento delle forze militari giapponesi "contro" la decisione della Corea del Norsd di lanciare un missile Articoli Correlati Cina smarrita palla radioattivaIl Vaticano: "Cristiani i più perseguitati al mondo" Previsioni meteo Sardegna comune per comune Guarda l'Agenda Tutto su trasporti e appuntamenti Grande Fratello 9 Le ultime dalla casa più spiata d'Italia Tokyo ha deciso di attivare il suo scudo in vista del lancio previsto da Pyongyang tra il 4 e l'8 aprile prossimi. La replica del governo coreano: "Esplorazione spaziale pacifica"
Sale la tensione per l'annunciato lancio del missile balistico nordcoreano. Con una decisione senza precedenti nel dopoguerra il Giappone ha deciso di attivare lo scudo antimissile. Il consiglio di sicurezza nipponico guidato dal premier Taro Aso, ha dato l'ordine di abbattere il razzo nordcoreano o i suoi detriti. La Forza aerea di autodifesa ha già cominciato a schierare i suoi Patriot attorno alla capitale e nel nord-est del paese. La Russia intanto invita la Corea del Nord a rinunciare al lancio, che secondo Pyongyang dovrebbe avvenire fra il 4 e l'8 aprile e dovrebbe servire a mettere in orbita un satellite ad uso civile.
GUERRA FREDDA. E' la prima volta dalla creazione dello scudo antimissile che Tokyo decide di dispiegarlo. E' stato il ministro della Difesa, Yasukazu Hamada, a dare le relative disposizioni alle forze armate nipponiche (Sdf). "Ho emesso l'ordine, condizione necessaria perché le unità della Sdf possano prepararsi all'evento nel caso in cui qualsiasi oggetto proveniente dalla Corea del Nord scenda sul nostro Paese", ha detto Hamada tracciando un inedito scenario militare.
Fonte:http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/Articolo/112967
Due arresti e una denuncia Operazioni dei Carabinieri a Furnari, Messina e
S.Stefano
-
*Furnari (ME); pregiudicato arrestato dai Carabinieri per possesso di
droga.*
Positiva attività di contrasto al mercato degli stupefacenti quella
effettua...
12 anni fa