E la benzina torna a salire: +2,4%
Banco Popolare lancia un'offerta a 1,50 euro per azione. Barclays potrebbe vendere iShares. Inflazione stabile
MILANO - Ben disposte le principali Borse europee nel primo giorno di contrattazioni finanziarie della settimana. A Milano, infatti, l'indice Mibtel è segnalato in rialzo del 2,42%. Bene anche Parigi (+2,37%), Francoforte (+2,38%) e Londra (+1,40%).
ITALEASE - Sospeso al rialzo il titolo di Banca Italease con una variazione teorica di +11% dopo l'annuncio dell'offerta pubblica d'acquisto del Banco Popolare sulle azioni ordinarie della banca a un corrispettivo di 1,50 euro per azione. L'istituto veronese, insieme alla Banca popolare dell'Emilia Romagna, alla Banca popolare di Milano e alla Popolare di Sondrio, ha varato nella scorsa notte un piano di salvataggio per Banca Italease, che prevede il lancio di un'opa per il ritiro di Italease dal listino di Borsa, con il successivo smembramento delle attività di quest'ultima. Bene anche tutti i principali titoli bancari nel listino di Piazza Affari.
BARCLAYS - Movimenti sui titoli bancari anche all'estero. Barclays ha confermato le indiscrezioni sulla cessione in Usa della controllata iShares per 4 miliardi di sterline (4,36 miliardi di euro), ma precisa di non aver ancora preso nessuna decisione. Ci sarebbero infatti compratori anche mediorientali. La cessione alzerebbe la dotazione di capitali e forse riuscirebbe a evitare un riscorso al piano di garanzie pubbliche britannico. A Londra in mattinata il titolo Barclays era in crescita di circa l'11%.
ASIA - Tokyo ha chiuso con +1,72%, Hong Kong +2%, Shanghai +1,15%, Taiwan +1,50%.
INFLAZIONE E BENZINA - Confermati dall'Istat i dati dell'inflazione di febbraio, che è rimasta stabile all'1,6%, stesso dato registrato a gennaio. Su base mensile i prezzi sono aumentati dello 0,2%. Il prezzo della benzina ha segnato a febbraio un «marcato aumento congiunturale» (+2,4%). Lo rileva l'Istat, aggiungendo che il tasso tendenziale della benzina verde risale così a -15,7%, dal -18,1% di gennaio. Stesso trend è stato registrato dal prezzo del gasolio, cresciuto in un mese dell'1%, con il tasso tendenziale salito al -15,6% dal -17,6% di gennaio.
Fonte: www.corriere.it
16 marzo 2009
Due arresti e una denuncia Operazioni dei Carabinieri a Furnari, Messina e
S.Stefano
-
*Furnari (ME); pregiudicato arrestato dai Carabinieri per possesso di
droga.*
Positiva attività di contrasto al mercato degli stupefacenti quella
effettua...
12 anni fa